Il sistema consente di azionare elettricamente la frizione originale del veicolo tramite un leveraggio servoassistito, attivabile con un arto valido.Fasi operative1. Avvio del sistema:- Inserire la chiave e accendere il quadro- Commutare l’interruttore generale per attivare il sistema- Premere il leveraggio servoassistito, la frizione viene completamente tirata, rendendo possibile l'accensione del veicolo2. Partenza:- Con frizione completamente tirata, inserire la prima marcia- Rilasciare gradualmente il leveraggio per avviare la marcia- L’utente può modulare il rilascio a seconda della pendenza, del carico e delle condizioni del veicolo.3. Cambio marcia in progressione:- Premere nuovamente il leveraggio- Cambiare marcia normalmente.4. Scalata:- Premere il leveraggio come nella progressione, ma con una modulazione più precisa, per garantire una guida fluida.5. Arresto del veicolo:- Premere il leveraggio- Scalare fino alla prima marcia- Cercare la posizione di folle (neutro).6. Emergenza:- In caso di frenata d’emergenza, premere completamente il leveraggio: il sistema simula la reazione di un conducente normodotato, tirando rapidamente la leva frizione.Caratteristiche tecniche e vantaggiCompatibile con la frizione originale del veicoloControllo modulabile e adattabile in base al carico, alla strada e all’usura della frizioneFacilità d’uso per utenti con un solo arto superiore funzionanteNon modifica i comandi standard del veicolo, ma li rende servoassistitiPreserva l’esperienza di guida originale, con maggior comfort e sicurezzaOmologazione e installazioneOmologato dal Ministero delle Infrastrutture e dei TrasportiInstallazione soggetta a collaudo presso la Motorizzazione CivileNon richiede nulla osta del costruttore del veicolo