SCHEDA TECNICA | VIDEO |
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
Creato sulla base del nuovo crossover Peugeot Rifter, HORIZON presenta una combinazione perfetta di accessibilità e facilità di guida. Se stai cercando un’auto facile da manovrare ma che abbia anche interni molto spaziosi nei quali poter sistemare comodamente una sedia a rotelle, Horizon si rivelerà la soluzione ideale.
La soluzione Horizon , disponibile nella versione STANDARD (passo corto) o LONG (passo lungo) è corredato di pianale ribassato nella parte posteriore del veicolo per accogliere una carrozzina ed il suo passeggero, mantenendo da TRE a CINQUE confortevoli posti a sedere, a seconda delle versioni di allestimento (vedi scheda tecnica).
Il piano ribassato è stato progettato per ottimizzare il contenimento del passeggero in carrozzina, migliorare la visuale e favorire l’interazione con gli altri passeggeri durante il viaggio.
L’accesso al piano ribassato avviene tramite la rampa in alluminio EasyGlide, servoassistita e rivestita in materiale antiscivolo, corredata di sistema a bascula per renderla abbattibile a pavimento in assenza della persona in carrozzina ( CARATTERISTICA DI SERIE ).
La sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie della vettura e dai sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero, conformi alle norme ISO 10542 e costituiti da N.2 arrotolatori elettrici anteriori, 2 arrotolatori manuali posteriori ed 1 cintura di sicurezza a 3 punti regolabile per il passeggero.
ll verricello per il traino della carrozzina, in aggiunta alle dotazioni di serie di Rifter Horizon, lo rendono il veicolo ideale per Privati ma anche per Associazioni, pubbliche assistenze e taxisti.
L'estetica e gli ingombri esterni del veicolo non vengono alterati
Le soluzioni di ribassamento permettono al passeggero in carrozzina di assumere una posizione idonea a migliorarne il contenimento, offrono un’ottima visuale verso l‘esterno e favoriscono l‘integrazione con gli altri passeggeri durante il viaggio.
CONFIGURAZIONE FLESSIBILE:
Il piano ribassato rivestito in materiale antiscivolo insonorizzante garantisce 820 mm in larghezza, un’altezza di ingresso di 1400 mm ed interna di 1430 mm.
La versione STANDARD (passo corto) offre una disponibilità in lunghezza di 1380 mm, mentre sulla versione LONG (passo lungo) la lunghezza disponibile è di 1165 mm (in configurazione 5+1).
e di 1730 mm con panca biposto ribaltata in avanti.
Con allestimento RE la lunghezza utile diventa addirittura 1900mm
La capacità di carico del piano ribassato e della rampa di accesso è di 400 Kg.
VERSIONE STANDARD (Passo corto)
RE 4 POSTI A SEDERE + 1 PERSONA IN CARROZZINA A BORDO – Fai il tour
RS 5 POSTI A SEDERE oppure 3 + 1 PERSONA IN CARROZZINA A BORDO
VERSIONE LONG (Passo lungo)
RE 4 POSTI A SEDERE + 1 PERSONA IN CARROZZINA A BORDO
RS 5 POSTI A SEDERE + 1 PERSONA IN CARROZZINA A BORDO (6 posti totali)
SCHEDA TECNICA
|
VIDEO |
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
Il piano ribassato realizzabile su FIAT NUOVO DOBLO' è integrato nella parte posteriore del veicolo e permette di accogliere 1 passeggero in carrozzina, mantenendo 4 confortevoli posti a sedere nella versione passo corto, e 5 posti a sedere + 1 passeggero in carrozzina invece nella versione Passo lungo. L'accesso al piano ribassato avviene tramite una rampa pieghevole in alluminio servoassistita, rivestita in materiale antisdrucciolo. L'inclinazione del piano ribassato è stata progettata per aumentare il contenimento del passeggero in carrozzina, migliorarne la visuale e favorire l'interazione con gli altri passeggeri durante il viaggio. Grazie alle ampie dimensioni dell'area carrozzina sono assicurate le misure necessarie all'alloggiamento di una carrozzina manuale o elettronica.
La sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie del veicolo e dai sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero, conformi alle norme ISO 10542.
ESCLUSIVO SISTEMA ZEROEFFORT (di serie)
L'esclusiva rampa di accesso servoassistita, maneggevole e facile da utilizzare, permette di effettuare le operazioni di salita/discesa in maniera molto semplice, ed in assenza del passeggero in carrozzina, può essere facilmente ripiegata a pavimento, consentendo così il normale utilizzo del vano bagagli.
Il SISTEMA DI RITENUTA è costituito da 4 punti di fissaggio indipendenti per la carrozzina ovvero 2 arrotolatori elettrici anteriori con avvolgimento automatico, abbinati a due arrotolatori automatici manuali posteriori.
Una cintura a 3 punti integrata a parete garantisce invece la sicurezza all'utente in carrozzina.
L'intera area interna è corredata anche di un sistema di illuminazione a led per migliorare la visibilità interna e favorire le operazioni di ancoraggio.
Un allestimento già ricco di serie ma personalizzabile anche con l 'inserimento di alcuni optional come il VERRICELLO CARICACARROZZINA, per rendere automatiche le operazioni di salita/discesa e i DUE SEDILI CON ROTAZIONE A PARETE in 3 fila, che sulla VERSIONE PASSO LUNGO, permettono di portare a 7 il numero totale dei passeggeri a bordo.
CONFIGURAZIONI FLESSIBILI:
L1 Passo corto
Sulla versione passo corto, 2 SEDILI SINGOLI MONOPOSTO entrambi dotati di cintura di sicurezza integrata, attacco isofix e testati in classe M1, offrono uno spazio interno ottimale per l'inserimento del passeggero in carrozzina, che può quindi posizionarsi in seconda fila, per una totale integrazione all' interno dell'abitacolo.
L2 Passo Lungo
La versione realizzata su Passo lungo mantiene tutte le peculiarità della versione passo corto offrendo però un maggior numero di posti a sedere.
SCHEDA TECNICA |
VIDEO |
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
La nuova versione di FORD GRAND CONNECT è UN’ auto elegante che combina comfort ultra-moderno e stile alle ultime novità in termini di efficienza di consumi di carburante e rispetto dell’ambiente.
Il piano ribassato “FRREDOM” realizzato su Nuovo Ford Connect 7 posti PASSO LUNGO , è integrato nella parte posteriore del veicolo ed accoglie un ampio alloggiamento per 1 carrozzina ed il suo passeggero, mantenendo nella versione RS 5 confortevoli posti a sedere. L’accesso al piano ribassato avviene tramite una rampa in alluminio servoassistita e rivestita in materiale antiscivolo, corredata di sistema a bascula per renderla abbattibile a pavimento .
Grazie alle generose dimensioni del veicolo sono assicurate le misure necessarie all’alloggiamento di 1 carrozzina manuale o elettronica di grandi dimensioni; inoltre i sedili pieghevoli a parete in terza fila (opzionali) , consentono in caso di assenza della carrozzina e del suo trasportato, di accogliere comodamente fino a 7 persone a bordo.
La sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie della vettura e dai sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero, conformi alle norme ISO 10542 e costituiti da N.2 arrotolatori elettrici anteriori, 2 arrotolatori manuali posteriori ed 1 cintura di sicurezza a 3 punti regolabile per il passeggero.
FORD CONNECT FREEDOM e’ disponibile anche nella VERSIONE RE , che prevede la sostituzione dei sedili originali della seconda fila con n. 2 SEDILI SINGOLI MONOPOSTO , consentendo così di ospitare 4 passeggeri . sui posti a sedere + 1 passeggero in carrozzina , e di poter disporre di un area’ interna ancora piu’ ampia in termini di lunghezza. Con questo allestimento l’ utente in carrozzina può portarsi a ridosso della prima fila inserendosi sostanzialmente in mezzo ai due sedili posteriori, avendo ancora a disposizione molto spazio dallo schienale della carrozzina al portellone posteriore.
L’ optional VERRICELLO CARICACARROZZINA,installabile su tutte le versioni permette di rendere automatiche le operazioni di salita/discesa .
L’allestimento è approvato da Ford ed ha ottenuto l’Omologazione Europea, che permette di mantenere la garanzia originale del costruttore del veicolo.
DIMENSIONI INTERNE RIBASSAMENTO:
VERSIONE RS
Lunghezza: 1250 mm
Larghezza: 780 mm
Altezza di ingresso: 1400 mm
Altezza interna: 1430 mm
VERSIONE RE
Lunghezza: 1900 mm
Larghezza: 780 mm
Altezza di ingresso: 1400 mm
Altezza interna: 1430 mm
SCHEDA TECNICA |
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
Nuovo Volkswagen Caddy unisce un tocco di lusso a uno stile sopraffino e accessibilità di prima categoria. Spaziosa e raffinata, è la scelta ideale se si desidera spazio aggiuntivo e qualità impeccabile .
Il piano ribassato realizzato su VOLKSWAGEN CADDY VISTA 7 posti PASSO LUNGO , è integrato nella parte posteriore del veicolo ed accoglie un ampio alloggiamento per 1 carrozzina ed il suo passeggero, mantenendo nella versione RS 5 confortevoli posti a sedere. L’accesso al piano ribassato avviene tramite una rampa in alluminio servoassistita e rivestita in materiale antiscivolo, corredata di sistema a bascula per renderla abbattibile a pavimento.
Grazie alle generose dimensioni del veicolo sono assicurate le misure necessarie all’alloggiamento di 1 carrozzina manuale o elettronica di grandi dimensioni; inoltre i sedili pieghevoli a parete in terza fila (opzionali) , consentono in caso di assenza della carrozzina e del suo trasportato, di accogliere comodamente 7 persone a bordo.
La sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie della vettura e dai sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero, conformi alle norme ISO 10542 e costituiti da N.2 arrotolatori elettrici anteriori, 2 arrotolatori manuali posteriori ed 1 cintura di sicurezza a 3 punti regolabile per il passeggero.
VOLKSWAGEN CADDY VISTA e’ disponibile anche nella VERSIONE RE , che prevede la sostituzione dei sedili originali della seconda fila con n. 2 SEDILI SINGOLI MONOPOSTO , consentendo cosi’ di ospitare 4 pass. sui posti a sedere + 1 passeggero in carrozzina , e potendo godere di un area’ interna ancora piu’ ampia in termini di lunghezza. Con questo allestimento l’ utente in carrozzina puo’ portarsi a ridosso della prima fila inserendosi sostanzialmente in mezzo ai due sedili posteriori, avendo ancora a disposizione molto spazio dallo schienale della carrozzina al portellone posteriore.
L’ optional VERRICELLO CARICACARROZZINA,installabile su tutte le versioni permette di rendere automatiche le operazioni di salita/discesa.
L’allestimento è approvato da Ford ed ha ottenuto l’ Omologazione Europea, che permette di mantenere la garanzia originale del costruttore del veicolo
DIMENSIONI INTERNE RIBASSAMENTO:
VERSIONE RS
VERSIONE RS
SCHEDA TECNICA |
VIDEO |
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
Il piano ribassato realizzato su Ford Tourneo Custom è integrato nel vano posteriore del veicolo ed accoglie un ampio alloggiamento per 1 PERSONA IN CARROZZINA MANTENENDO FINO A 6 O 7 CONFORTEVOLI POSTI A SEDERE.
L’accesso al piano ribassato avviene tramite una rampa in alluminio servoassistita e rivestita in materiale antiscivolo che, grazie alla sua ridotta lunghezza, non pregiudica la visuale posteriore.
Il piano ribassato è stato progettato per aumentare l’altezza interna per i passeggeri in carrozzina, migliorarne la visuale e favorire l’interazione durante il viaggio.
La particolare combinazione della soluzione di ribassamento, applicata ad un veicolo di segmento Van, permette di ottenere spazi senza eguali al suo interno per gli utenti in carrozzina, potendo infatti godere non solo di una lunghezza utile di oltre 2 metri, ma anche di un'altezza di 1570 mm e di una larghezza utile fra i due sedili della seconda fila di circa 80 cm.
Grazie a queste generose dimensioni FORD CUSTOM INDEPENDENCE è il veicolo ideale per utenti con carrozzine manuali o elettroniche dalle dimensioni importanti e con particolari esigenze di altezza.
Ampia anche la possibilità di personalizzazioni e optional, il VERRICELLO CARICACARROZINA per esempio che consente di rendere automatiche le operazioni di salita/discesa, oppure l’inserimento N.2 SEDILI CON ROTAZIONE A PARETE “TIP&TURN” IN 3 FILA che permettono di aggiungere altri 2 posti a sedere.
La VERSIONE TWIN infine realizzabile su Passo Lungo è omologata per ospitare N. 2 Passeggeri in carrozzina contemporaneamente.
Su tutte le versioni la sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie del veicolo e dai sistemi di ritenuta, della carrozzina e dei suoi passeggeri, conformi alle norme ISO 10542.
Le diverse soluzioni di allestimento, vari accessori e personalizzazioni permettono di avere un veicolo polivalente in grado di assecondare le esigenze di associazioni, pubbliche assistenze, taxisti e privati.
DIMENSIONI INTERNE RIBASSAMENTO:
Lunghezza: 2250 mm su L1 - 2650 mm su L2
Larghezza: 770 mm
Altezza di ingresso: 1570 mm
Altezza interna: 1640 mm
SCHEDA TECNICA |
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
Il piccolo van giapponese, grazie alla sua propulsione completamente elettrica, all’esclusivo sistema CARWINGS, alle dimensioni compatte ed al diametro di sterzata ridotto, è il veicolo ideale per le moderne aree urbane.
Il piano ribassato realizzato su Nissan e-NV 200 EVALIA con alimentazione 100% elettrica è integrato nella parte posteriore del veicolo ed accoglie 1 carrozzina ed il suo passeggero, mantenendo 5 confortevoli posti a sedere.
L’accesso al piano ribassato avviene tramite una rampa in alluminio servoassistita rivestita in materiale antisdrucciolo, disponibile pieghevole nella versione ECO oppure corta ed intera in quella AIR.
La sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie del veicolo e dai sistemi di ritenuta, conformi alle norme ISO 10542, della carrozzina e del suo passeggero.
DIMENSIONI INTERNE RIBASSAMENTO:
Lunghezza: 1260 mm
Larghezza: 770 mm
Altezza di ingresso: 1440 mm
Altezza interna: 1470 mm
SCHEDA TECNICA
|
VIDEO |
GALLERY
|
RICHIEDI INFO
|
CONDIVIDI
Il sistema di ribassamento Handy Eco è disponibile per tutti i veicoli della piattaforma K9, tra cui Peugeot Rifter, Citroen Berlingo, Toyota Pro Ace, Opel Combo e Fiat Doblo. Questo sistema è integrato nella parte posteriore del veicolo e permette, nella versione a passo corto, di accogliere 1 persona in carrozzina, mantenendo comodamente 4 posti a sedere. Nella versione a passo lungo, il numero totale di passeggeri a bordo sale a 6, con 5 posti a sedere originali più 1 persona in carrozzina.
L'accesso al piano ribassato è agevolato da una leggera rampa in alluminio pieghevole e servoassistita, disponibile anche nella versione abbattibile a pavimento e rivestita in materiale antiscivolo. La pendenza del piano ribassato è stata progettata per migliorare il contenimento del passeggero in carrozzina, migliorarne la visuale e favorire l'interazione con gli altri passeggeri sui posti a sedere.
La soluzione Handy Eco consente di personalizzare il veicolo in base alle specifiche esigenze del cliente. È possibile scegliere di lasciare il vano posteriore completamente libero per la carrozzina, optare per l'acquisto di 1 o 2 sedili posteriori asportabili o con rotazione a parete, consentendo l'alloggiamento di carrozzine manuali ed elettroniche (versione a passo corto).
Nella versione a passo lungo, i sedili originali della seconda fila rimangono invariati, permettendo di ospitare un maggior numero di passeggeri a bordo, il che la rende la soluzione ideale per famiglie numerose, associazioni o noleggiatori. Su richiesta, è disponibile anche l'allestimento nella versione AIR (opzionale), con sospensioni pneumatiche che consentono al veicolo di abbassarsi ulteriormente durante le operazioni di salita/discesa.
La sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie del veicolo e dai sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero, che sono conformi alle norme ISO 10542.
Le diverse soluzioni di allestimento, l'illuminazione interna supplementare e una vasta gamma di accessori e personalizzazioni permettono di configurare un veicolo polivalente in grado di soddisfare ogni esigenza.
DIMENSIONI INTERNE RIBASSAMENTO:
Lunghezza: 1370 mm (1270 mm nella versione a passo lungo)
Larghezza: 810 mm
Altezza di ingresso: 1410 mm
Altezza interna: 1450 mm
CHIUDI
CHIUDI
CHIUDI
CHIUDI
CHIUDI
CHIUDI
CHIUDI
CHIUDI
CHIUDI