Nel 1971, Renzo Nosenzo fonda a Moncalvo, in provincia di Asti, la Carrozzeria 71 per la riparazione e l’allestimento speciale di veicoli per il trasporto di automobili da gara e veicoli industriali. Nel 1978, Renzo si avvicina al mondo della disabilità grazie all'amicizia con una persona portatrice di handicap. È una rivoluzione: Carrozzeria 71 deciderà di dedicarsi in modo sempre più particolare alla progettazione e realizzazione di soluzioni per la mobilità dei disabili. Viene creata Help III, la prima pedana elevatrice per il trasporto di persone in carrozzina.
Nasce il marchio Handytech che, con il passare degli anni, si specializza nel settore dei dispositivi di guida e trasporto per la mobilità delle persone con difficoltà motorie, progettati e realizzati internamente. Iniziano le collaborazioni con Fiat e con le principali realtà dedicate al settore.
Insieme a Okey Technologie e Fiat, nel 1993 viene presentata al Salone dell’Auto di Francoforte la prima vettura multiadattata. Il marchio Handytech riceve i primi riconoscimenti internazionali, crea nuovi prodotti e ottiene nuove approvazioni ministeriali.
Carrozzeria 71 sviluppa la propria rete di distribuzione per l'installazione e l’assistenza post-vendita del marchio HANDYTECH , contando ad oggi oltre 60 centri autorizzati in tutta Italia. Nel 2006, nasce il servizio Handytechrent, la più importante flotta italiana di veicoli multiadattati per la guida e\o il trasporto di persone disabili. Handytechrent mette a disposizione veicoli su tutto il territorio nazionale noleggiabili presso i centri autorizzati.
Handytech lancia il progetto Freetime dedicato a tutti coloro che sognano di rimettersi in sella a una moto, un quad o un mezzo per il tempo libero, in completa libertà.
La costante evoluzione del marchio Handytech consente all’Azienda di cimentarsi nella realizzazione di veicoli ribassati grazie anche alla collaborazione con le principali case costruttrici (Fiat, Peugeot, Renault, Toyota, Citroen, Nissan, Ford, Mercedes-Benz, Opel). Nasce il progetto Going, la prima carrozzina che fonde trazione elettrica e tecnologie autoequilibranti per una mobilità urbana in completa autonomia, ed anche su terreni accidentati.
Carrozzeria 71 e il proprio marchio Handytech entrano a far parte dell’European Mobility Group, il principale consorzio di costruttori di dispositivi dedicati alla mobilità per disabili in Europa.
La sfida di oggi è quella di rendere il marchio HANDYTECH una realtà affidabile e credibile a livello nazionale e internazionale, ampliando il numero dei Centri Autorizzati in Italia, i rivenditori internazionali e consolidando le collaborazioni con le case costruttrici per sviluppare nuovi prodotti e soluzioni all’avanguardia.