Il vostro tre ruote si può allestire con freno integrale a manubrio e, in alternativa al cambio automatico di serie, si può optare per un cambio servoassistito. Molteplici sono le soluzioni e le personalizzazioni che si possono realizzare in base alle esigenze dell’utilizzatore e alle caratteristiche del veicolo. Tutti i dispositivi sono omologati e collaudabili come previsto dalle normative vigenti.
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Il dispositivo permette di servoassistere il sistema di cambiata e quindi di sopperire alle difficoltà o all'impossibilità di utilizzo del comando originale da parte dell'utente.
Commutando un interruttore a tre posizioni si attiva il dispositivo in due diverse modalità d'uso:
Modalità ON: si preme il pulsante che attiva la scalata di marcia (colore rosso) e si tira completamente la leva della frizione. A questo punto s’inserirà automaticamente la prima marcia. Si rilascia la leva della frizione e ci si mette in movimento. Per effettuare la cambiata di marcia in progressione è necessario tirare la leva della frizione e premere il pulsante che attiva la progressione di marcia (colore verde), mentre per effettuare la scalata di marcia sarà necessario premere il pulsante di colore rosso e tirare completamente la leva della frizione.
Modalità AUTO: si preme la leva del freno e completamente la leva della frizione, a questo punto s’inserirà automaticamente la prima marcia, dopodiché sarà necessario alleggerire la pressione sulla leva della frizione e rilasciare la leva del freno per movimentare il veicolo. Per inserire una marcia superiore sarà sufficiente premere la leva della frizione mentre per effettuare una scalata di marcia si potrà premere la leva del freno e contemporaneamente quella della frizione o premere il pulsante di colore rosso e la leva della frizione.
Per fermare completamente il veicolo, sarà necessario scalare fino alla prima marcia, dopodiché, per ricercare la posizione di neutro, premere rapidamente il pulsante verde, modalità ON, o la leva frizione con modalità AUTO.
Disponibile nella versione Eco senza modalità AUTO.
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Questo dispositivo permette di effettuare la frenata, normalmente azionata dal pedale, tramite un leveraggio applicato al manubrio. Il funzionamento di tale dispositivo è uguale al funzionamento di un qualunque freno a manubrio, vale a dire che una spinta più o meno intensa della leva, permetterà di modulare la frenata.
Tirando un leveraggio munito di pompante radiale di diametro proporzionato al tipo di motoveicolo posizionato a destra o a sinistra sul manubrio, andremo ad azionare l’intero impianto frenante, sia anteriore che posteriore.
Ciò è possibile perché la pompa di tipo radiale è collegata alle pinze dei freni, tramite due tubature idrauliche corredate di occhielli e realizzate su misura. Il leveraggio è inoltre corredato con un microinterruttore per l’attivazione della luce di arresto posteriore.