HANDYTECH - CARROZZERIA 71 srl
Strada Patro, 3 Moncalvo (AT) - Italia
Tel. +39 0141 917665
Fax. +39 0141 923979
info@handytech.it

Paraplegia

ACCELERATORE MANUALE
(COD. HT-TOUCH EVO)
COD. COMUNITARI: 25.04 - 25.06

VIDEO | GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

HT-TOUCH EVO è il primo sistema di accelerazione applicato al pollice del conducente, posizione rivoluzionaria che permette di sfruttare al meglio la grande sensibilità del dito sul quale viene applicato. La pressione applicata sul leveraggio del dispositivo usando come contrasto il volante, la parte terminale della leva freno o il dito indice, vi garantisce una accelerazione graduale in ogni condizione di guida. Il dispositivo vi permette di accelerare grazie ad una variazione di campo magnetico, amplificata per mezzo di una centralina elettronica interfacciata all’impianto del veicolo. La variazione di campo magnetico, generata dal movimento del comando non essendo di tipo meccanico, aumenta notevolmente la durata nel tempo del dispositivo.
HT-TOUCH EVO è attivato, successivamente all’accensione del veicolo, premendo un pulsante che ha il compito di attivare la parte elettronica del dispositivo, la quale è stata realizzata per interfacciarsi con le diverse centraline elettroniche dei veicoli senza alterarne le caratteristiche funzionali, Cruise Control e Kick Down. Per meglio gestire il Touch durante i primi utilizzi e nelle fasi di guida più complesse, è possibile, per mezzo di un interruttore, attivare la funzione Park che riduce di circa il 50% l’accelerata, aumentando la capacità di gestione del dispositivo. Durante i periodi di inutilizzo del dispositivo o durante l’utilizzo del veicolo da parte di un conducente normodotato è possibile asportare il comando, semplicemente estraendo il connettore dalla scatola di derivazione.
Le caratteristiche innovative, funzionali e tecniche di HT-TOUCH EVO ci hanno permesso di brevettarlo rendendolo ancora di più un prodotto unico ed esclusivo. Il dispositivo come tutti i nostri sistemi di accelerazione ha la possibilità di essere trasferito da un vecchio ad un nuovo veicolo.


ACCELERATORE A CERCHIO SOPRA-VOLANTE
(COD. HT-SPEED UP)
COD. COMUNITARI: 25.04 - 25.06

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Un movimento lineare di spinta verso il volante del dispositivo di accelerazione a cerchio sopra-volante SPEED UP, consente di effettuare una accelerata graduale. Il design innovativo, le quattro colorazioni disponibili dei rivestimenti in pelle abbinate al colore nero opaco del dispositivo e le due possibili colorazioni Silver o Black delle placche di finitura permettono di integrare il dispositivo ai sempre più moderni e tecnologici interni dei veicoli. Grazie alle svariate possibilità di regolazione del dispositivo l’installazione è possibile sui volanti che equipaggiano i diversi veicoli in commercio.
La parte elettronica del dispositivo (sviluppata dall'azienda francese SOJADIS), attivata tramite un pulsante, è stata concepita per interfacciarsi alle diverse tipologie di impianti elettrici originali dei veicoli, mantenendo inalterato il funzionamento dell’acceleratore originale e del sistema di Cruise Control, ove presente.
Il pulsante di assistenza al parcheggio abbinato all’attivazione automatica, con acceleratore a cerchi completamente tirato, della funzione kick-down originale, rendono il sistema unico nel suo genere, assecondando al meglio le esigenze di guida di ogni utilizzatore. Con la stessa cura dedicata agli aspetti estetici e alla parte elettronica, è stata sviluppata la parte funzionale del dispositivo, permettendo di mantenere inalterate le caratteristiche di sicurezza di serie dei veicoli, quali air bag, regolazioni del volante e comandi supplementari sul volante.
In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.


ACCELERATORE A CERCHIO SOTTO-VOLANTE
(COD. HT-SPEED DOWN)
COD. COMUNITARI: 25.04 - 25.06

VIDEO | GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Un movimento lineare di trazione verso il volante del dispositivo di accelerazione a cerchio sotto-volante SPEED DOWN, consente di effettuare una accelerata graduale. La parte superiore del volante viene lasciata completamente libera grazie al posizionamento del dispositivo nella parte inferiore del volante stesso; Condizione che agevola il trasferimento dalla carrozzina al veicolo, l’uso da parte di conducenti normodotati e l’eventuale inserimento della carrozzina all’interno del veicolo.
Il design innovativo, le quattro colorazioni disponibili dei rivestimenti in pelle abbinate al colore nero opaco del dispositivo e le due possibili colorazioni (Silver o Black) delle placche di finitura permettono di integrare il dispositivo ai sempre più moderni e tecnologici interni dei veicoli. Con la stessa cura dedicata agli aspetti estetici è stata sviluppata la parte funzionale del dispositivo, permettendo di mantenere inalterate le caratteristiche di sicurezza di serie dei veicoli, quali air bag, regolazioni del volante e comandi supplementari sul volante. Grazie alle svariate possibilità di regolazione del dispositivo l’installazione è possibile sui volanti che equipaggiano i diversi veicoli in commercio.
La parte elettronica del dispositivo (sviluppata dall'azienda francese SOJADIS), attivata tramite un pulsante, è stata concepita per interfacciarsi alle diverse tipologie di impianti elettrici originali dei veicoli, mantenendo inalterato il funzionamento dell’acceleratore originale e del sistema di Cruise Control ove presente. Il pulsante di assistenza al parcheggio abbinato all’attivazione automatica, con acceleratore a cerchio completamente tirato, della funzione kick-down originale, rendono il sistema unico nel suo genere, assecondando al meglio le esigenze di guida di ogni utilizzatore. In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.


ACCELERATORE A LEVE CONTRAPPOSTE
(COD. HT-M LEVERS) (COD. HT-E LEVERS)
COD. COMUNITARI: 25.04 - 25.06

VIDEO | GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Due versioni: elettronica e meccanica. Si utilizza con una semplice pressione verso il basso di una delle due leve. In entrambe le soluzioni, mantiene le regolazioni del volante e il corretto funzionamento del cuscino air-bag. Il meccanismo è lineare ed intuitivo e l’impatto estetico limitato.


NUOVA MONOLEVA MECCANICA
(COD. HT-SPEED&BRAKE)
COD. COMUNITARIO: 32.01

VIDEO | GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Sviluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva meccanica SPEED&BRAKE integra in un unico dispositivo l'accelerazione e la frenata manuali. Ad integrare la funzione di freno, invariata rispetto all'originale freno verticale PUSH tramite una naturale spinta in avanti della monoleva, si potrà accelerare applicando una trazione in senso contrario al movimento di frenata. L'impugnatura allargata della monoleva permette una comoda e salda presa, agevolandone il nuovo movimento di trazione.
Particolare cura ed attenzione è stata dedicata all’ergonomia ed al design, curato dal designer ed utilizzatore Danilo Ragona. La possibilità di variare la colorazione degli anelli che formano la manopola, il colore nero opaco abbinato alle parti in alluminio ricavate dal pieno della leva e le due possibili colorazioni Silver o Black della placca di finitura del punto di rotazione permettono di integrare il dispositivo ai moderni interni dei veicoli. Le svariate regolazioni del dispositivo, la possibilità di posizionamento a destra o sinistra dei pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato permettono di adeguare il dispositivo alle esigenze di ogni utilizzatore ed integrarlo al meglio con l’abitacolo.
La monoleva SPEED&BRAKE, non essendo vincolata alla colonna dello sterzo, garantisce lo spazio per il trasferimento dalla carrozzina al sedile, mantenendo inalterate le dotazioni di sicurezza del veicolo, quali air bag ginocchia, regolazioni del volante e non rende necessarie modifiche alle plastiche dell’abitacolo. In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.


NUOVA MONOLEVA ELETTRONICA
(COD. HT-SPEED&BRAKE - E)
COD. COMUNITARIO: 32.01 - 32.02

VIDEO | GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Sviluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva elettronica SPEED&BRAKE - E integra in un unico dispositivo l'accelerazione e la frenata manuali. Ad integrare la funzione di freno, invariata rispetto all'originale freno verticale PUSH tramite una naturale spinta in avanti della monoleva, si potrà accelerare tramite il pulsante laterale posto in corrispondenza del pollice.
L'accelerazione viene modulata tramite una variazione di campo magnetico, amplificata per mezzo di una centralina elettronica interfacciata all'impianto originale del veicolo. La variazione di campo magnetico, generata dal movimento da un comando di tipo non meccanico, aumenta notevolmente la durata nel tempo del dispositivo. L'acceleratore elettronico di SPEED&BRAKE - E è attivato, successivamente l’accensione del veicolo, premendo un pulsante di attivazione, ed è stato progettato per interfacciarsi con le diverse centraline elettroniche dei veicoli senza alterarne le caratteristiche funzionali, Cruise Control e Kick Down. Per meglio gestire l'accelerazione durante i primi utilizzi e nelle fasi di guida più complesse, è possibile, per mezzo di un interruttore, attivare la funzione Park che riduce di circa il 50% l’accelerata, aumentando la capacità di gestione del dispositivo.
Particolare cura ed attenzione è stata dedicata all’ergonomia ed al design. La possibilità di variare la colorazione degli anelli che formano la manopola, il colore nero opaco abbinato alle parti in alluminio ricavate dal pieno della leva e le due possibili colorazioni Silver o Black della placca di finitura del punto di rotazione permettono di integrare il dispositivo ai moderni interni dei veicoli. Le svariate regolazioni del dispositivo, la possibilità di posizionamento a destra o sinistra dei pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato permettono di adeguare il dispositivo alle esigenze di ogni utilizzatore ed integrarlo al meglio con l’abitacolo.
La monoleva SPEED&BRAKE - E, non essendo vincolata alla colonna dello sterzo, garantisce lo spazio per il trasferimento dalla carrozzina al sedile, mantenendo inalterate le dotazioni di sicurezza del veicolo, quali air bag ginocchia, regolazioni del volante e non rende necessarie modifiche alle plastiche dell’abitacolo. In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.


PUSH - FRENO VERTICALE
(COD. HT-PUSH)
COD. COMUNITARIO: 20.06

VIDEO | GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Il freno con fissaggio verticale HT-PUSH funziona con una naturale spinta in avanti. Particolare cura ed attenzione è stata dedicata all’ergonomia ed al design. Le quattro colorazioni disponibili della pelle di rivestimento dei pomelli, il colore nero opaco abbinato alle parti in alluminio ricavate dal pieno della leva e le due possibili colorazioni Silver o Black della placca di finitura del punto di rotazione permettono di integrare il dispositivo ai moderni interni dei veicoli. Le svariate regolazioni del dispositivo, la possibilità di posizionamento a destra o sinistra dei pulsanti di attivazione del clacson e del blocco freno elettrificato permettono di adeguare il dispositivo alle esigenze di ogni utilizzatore ed integrarlo al meglio con l’abitacolo.
PUSH, non essendo vincolato alla colonna dello sterzo, garantisce lo spazio per il trasferimento dalla carrozzina al sedile, mantiene inalterate le dotazioni di sicurezza del veicolo, quali air bag ginocchia, regolazioni del volante e non rende necessarie modifiche alle plastiche dell’abitacolo.
L’abbinamento del freno PUSH ai dispositivi di accelerazione permette la disattivazione dell’accelerata nella parte terminale della frenata, consentendo di gestire al meglio le operazioni di partenza in salita e di parcheggio. In caso di acquisto di un nuovo veicolo, essendo il dispositivo di tipo standard, è possibile trasferirlo, riportando l’auto di provenienza del dispositivo nelle condizioni originali.


FRENO ORIZZONTALE
(COD. HT-FRO)
COD. COMUNITARIO: 20.06

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

I dispositivi di accelerazione a cerchio sono abbinabili al dispositivo di frenatura con attacco verticale e spinta verso l’avanti o in alcuni casi al più tradizionale freno orizzontale con fissaggio al piantone dello sterzo. In questo caso, le regolazioni del volante e le funzioni dell’airbag ginocchia sono compromesse. Finiture in pelle e carter di protezione rifiniscono il dispositivo.


SERVOFRIZIONE ELETTRICA
(COD. SAEV)
COD. COMUNITARIO: 15.03

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Efficace alternativa al cambio automatico. Il dispositivo è azionabile con un pulsante posto sulla leva del cambio, che consente di attivare il pedale frizione tramite un servo meccanismo. Il dispositivo è installabile su qualsiasi tipo di vettura e non pregiudica le caratteristiche e il normale utilizzo del veicolo.


MONOLEVA ACCELERATORE E FRENO
(COD. AFDAV)
COD. COMUNITARIO: 30.03

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Il sistema permette un’azione frenante fluida con morbida spinta in avanti e un’accelerazione confortevole con movimento rotatorio. Sono integrati nel dispositivo un avvisatore acustico e un sistema di blocco della leva con adattamento meccanico o elettrico. Adattabile a molteplici esigenze, la monoleva può essere abbattuta con un semplice sistema di sgancio. Il fissaggio di tipo verticale garantisce il mantenimento delle regolazioni del volante e delle dotazioni di sicurezza.