HANDYTECH - CARROZZERIA 71 srl Strada Patro, 3 Moncalvo (AT) - Italia
Tel. +39 0141 917665
Fax. +39 0141 923979
info@handytech.it

Ausili per trasferimento carrozzina


NUOVA RIBALTINA DI TRASFERIMENTO ABBATTIBILE
(COD. TRANSFER BOARD)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

La ribaltina di trasferimento TRANSFER BOARD agevola il passaggio della persona dalla carrozzina al sedile dell’auto. La caratteristica principale di questo dispositivo è la possibilità di ripiegarla in verticale lungo il piantone, eliminando del tutto l’ingombro sul lato del sedile. Installata sfruttando i punti di ancoraggio del sedile del veicolo, non necessita modifiche invasive sulle plastiche interne dell’abitacolo. La base di appoggio della TRANSFER BOARD ha una profondità di 250mm e una larghezza, nel punto più ampio, di 328mm.


Portata massima: 140 Kg


VERTICALIZZATORE
(COD. VL-20 e COD. VL-40)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Il verticalizzatore è una base d’appoggio che agevola il movimento da una posizione eretta a seduta e viceversa o il passaggio dal sedile alla carrozzina. Si attiva grazie ad un comando posto sul cruscotto del veicolo che aziona una centralina elettrica avente la funzione di controllare il servomotore elettrico che movimenta il dispositivo.
L’escursione del dispositivo è di 200 o 400 mm. La seduta di sostegno durante la marcia può essere ripiegata verticalmente tra il sedile ed il pannello porta.

In caso di necessità, il semplice sistema che vincola la seduta al dispositivo di scorrimento, permette uno smontaggio rapido.

Portata:110 kg

AGEVOLAZIONI
Beneficia delle agevolazioni previste dalla legge 104 ed è conforme ai requisiti di “permanente collegamento al veicolo” richiesti dall’informativa protocollo 4326 diramata il 27/10/2016 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


RIBALTINA DI TRASFERIMENTO MANUALE
(COD. CASPER EASY)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

La ribaltina di trasferimento manuale viene utilizzata per agevolare l’accesso e/o la fuoruscita, dal sedile passeggero anteriore, da parte di persone con ridotta o impedita capacità motoria. Casper Easy viene fissata sotto le guide originali del sedile senza effettuare modifiche strutturali all’abitacolo, preservando il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza. Grazie alle ridotte dimensioni (larghezza: 250 mm e altezza: 160 mm) ed allo spessore di soli 25 mm, si inserisce agevolmente tra il sedile e la porta del veicolo.
Il suo sistema di fissaggio, in caso di inutilizzo prolungato, garantisce un semplice smontaggio.

Portata ribaltina: 80 Kg

AGEVOLAZIONI
Beneficia delle agevolazioni previste dalla legge 104 ed è conforme ai requisiti di “permanente collegamento al veicolo” richiesti dall’informativa protocollo 4326 diramata il 27/10/2016 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

PORTA POSTERIORE ROTOTRASLANTE
(COD. PREH)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Autoveicoli a cinque porte possono essere equipaggiati con il dispositivo di elettrificazione della portiera posteriore sinistra, rendendola così scorrevole con apertura automatica. Il dispositivo è composto da motoriduttore elettrico più una serie di staffe per il fissaggio dello stesso al veicolo ed alla portiera.
Una pressione continua dell’interruttore a bascula collocato sul cruscotto permette di aprire e chiudere la portiera, ottenendo l’apertura necessaria per il caricamento di una carrozzina pieghevole.
Il dispositivo grazie alle sue caratteristiche garantisce una chiusura ermetica della portiera durante il viaggio, evitando infiltrazioni d’acqua e fastidiosi fruscii.
Il dispositivo è munito inoltre di un sistema di apertura e chiusura di emergenza, utile in caso di mancanza di alimentazione.
L’applicazione del dispositivo non richiede modifiche permanenti al veicolo, che potrà essere riportato alle condizioni di origine in caso di vendita o sostituzione.
Abbinabile alla portiera posteriore sinistra rototraslante, c’è il verricello o il carica-carrozzina automatico, dispositivi che agevolano ulteriormente le operazioni di caricamento della carrozzina.


NUOVA VERRICELLO SOLLEVA CARROZZINA
(COD. HT-ARM)

VIDEO | GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Solleva elettricamente ed inserisce manualmente una carrozzina pieghevole all’interno della vettura tra il sedile anteriore e quello posteriore del veicolo. Un motore elettrico corredato di puleggia, fune e moschettone solleva la carrozzina con un pulsante. È fissato alla vettura con un perno applicato sul braccio di rotazione della portiera rototraslante. Realizzato in acciaio è corredato di una serie di regolazioni e snodi su bronzine in ottone che ne garantiscono la massima efficienza. Può essere installato su gran parte delle vetture ed è adattabile al sollevamento di svariati tipi di carrozzine pieghevoli. Finecorsa elettrici e meccanici garantiscono sicurezza di utilizzo.


Capacità di sollevamento: 25 Kg


ROBOT CARICA CARROZZINA
(COD. VSCHO)

VIDEO | GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Su veicoli a cinque porte, il sistema di caricamento carrozzina robotizzato consente di sollevare ed inserire automaticamente all’interno dell’auto una carrozzina ripiegata su sé stessa. In poco tempo il braccio, controllato da una pulsantiera aggancia la carrozzina e la sistema in modo stabile all’interno dell’abitacolo. È abbinabile alla porta rototraslante. La sicurezza è garantita da finecorsa elettrici che limitano ogni movimentazione e dalla possibilità di uso del dispositivo solamente con portiera completamente aperta.
Capacità di sollevamento: 30 Kg


VERRICELLI DA BAGAGLIAIO “LM/LC/LP”

VIDEO | GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

I nuovi verricelli da bagagliaio sono caratterizzati da un ingombro ridotto, dalla possibilità di essere rimossi tramite una semplice operazione e da molteplici regolazioni sulla struttura, che ne facilitano l’installazione su tutti i tipi di veicoli.
Sono forniti di serie di comando a cavo spiralato, sistemi di ancoraggio per carrozzine o scooter elettrici (variabili a seconda del modello di verricello) e della staffa di ancoraggio adattabile a tutti i veicoli. È possibile optare per la rotazione manuale o elettrica del dispositivo sui modelli LM con portata 40Kg o 80kg, mentre per i modelli delle serie LC e LP la rotazione elettrica è di serie, con una portata minima di 80Kg, fino ad un massimo di 200Kg.


AUTOMATIZZAZZIONE DEL PORTELLONE POSTERIORE A-HATCH
(Cod. A-HATCH)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Un cilindro pneumatico con una corsa di 600 mm alimentato da un compressore, è gestito tramite una centralina di comando, permette di rendere automatici i portelloni di accesso al vano di carico di diverse tipologie di veicoli.
Un interruttore a bascula posizionato all’interno del veicolo o un comando wireless opzionale, consentono di pilotare l’apertura e la chiusura del portellone posteriore.
In caso di inutilizzo del dispositivo, il portellone posteriore può essere azionato manualmente come in origine.


CARICA CARROZZINA DA TETTO
(Cod. CHAIR TOPPER)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Chair Topper può essere applicato con facilità al portapacchi della maggior parte dei veicoli senza la necessità di modifiche permanenti, consente di sollevare ed inserire al suo interno la maggior parte di carrozzine pieghevoli fino ad un peso di 20 kg.
Il suo posizionamento all’esterno del veicolo preserva lo spazio interno dell’abitacolo e la pulizia dell’abitacolo nelle giornate di maltempo.
Azionabile tramite un comando estensibile o a richiesta tramite un comando wireless, non necessità di molto spazio per caricare la carrozzina.
La qualità costruttiva ed il design del dispositivo garantiscono una ottima tenuta agli agenti atmosferici ed un buon impatto aereodinamico.
I materiali impiegati per la costruzione, quali alluminio e fibra di vetro, hanno permesso di contenere il peso a soli 55 KG.

Disponibile per entrambi i lati del veicolo.


PIATTAFORMA DI CARICO PER BAGAGLIAIO
(Cod. JOEY LIFT)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Joey Lift permette di sollevare ed inserire la vostra carrozzina o scooter all’interno del vano di carico del vostro monovolume o minivan.
Grazie ad un comando a distanza o a richiesta un comando wireless, l’utilizzo del dispositivo è rapido e semplice.
L’ancoraggio integrato alla piattaforma di sollevamento permette di bloccare in modo intuitivo e sicuro la carrozzina all’esterno del veicolo, prima di procedere all’inserimento nel vano di carico.
La sicurezza durante il viaggio è ulteriormente garantita dalla paratia di sicurezza, installabile a richiesta nella parte anteriore della piattaforma.
Il dispositivo pesa soli 92 KG e permette di sollevare 159 KG.


MISURE PIATTAFORMA:

Lunghezza: 71 cm

Larghezza: 99-109 cm (a seconda della configurazione della piattaforma)

Portata: 159 Kg