HANDYTECH - CARROZZERIA 71 srl
Strada Patro, 3 Moncalvo (AT) - Italia
Tel. +39 0141 917665
Fax. +39 0141 923979
info@handytech.it

Trasporto colletivo

VEICOLI PER IL TRASPORTO COLLETTIVO - Progettiamo e realizziamo allestimenti su veicoli di medie e grandi dimensioni

Varie soluzioni di allestimento, caratterizzate ognuna da una diversa configurazione interna dei posti a sedere e dell'area carrozzina sono realizzabili sui principali modelli di veicolo delle diverse case costruttrici, sia a passo-corto, sia a passo-medio o lungo.


Le soluzioni sono realizzabili sui principali modelli di veicolo delle diverse case costruttrici, alcune realizzabili anche su passo-corto, altre realizzabili invece esclusivamente sulle versioni a passo-medio o lungo.


CUSTOMIZZAZIONE E OMOLOGAZIONI

Grazie all'attenzione che Handytech rivolge all'utilizzatore finale ogni allestimento è personalizzabile in base alle singole esigenze e rispetta gli standard imposti dalle normative nazionali ed europee in materia.



FINO A 2 CARROZZINE SU VEICOLI DI MEDIE DIMENSIONI

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Sui veicoli di medie dimensioni, van o minivan, è possibile realizzare svariate configurazioni di allestimento che prevedono il trasporto massimo di 2 carrozzine.
A seconda del veicolo, è possibile optare per la soluzione di accesso posteriore, grazie ad una pedana elettroidraulica o ad una rampa manuale servoassistita oppure per un accesso laterale tramite una pedana elettrica da installare in prossimità del portellone destro.
Molteplici sono le configurazioni interne, in base al passo del veicolo e alla conformazione originale dei posti a sedere, che permettono combinazioni fino a 8 posti + 1 carrozzina oppure 6 posti + 2 carrozzine affiancate o in linea, garantendo una disposizione ottimale delle persone trasportate.
E’ possibile sostituire i sedili originali, installandone di girevoli e richiudibili a parete, per aumentare gli spazi interni adibiti al trasporto di una o due carrozzine.
Sistemi di ancoraggio conformi alle normativa ISO 10542 ed alle normative nazionali, permettono di trasportare carrozzina e passeggero in totale sicurezza.
Le diverse conformazioni permettono di avere un veicolo polivalente in grado di assecondare le esigenze di trasporto di svariate tipologie di utilizzatori quali privati, associazioni, noleggiatori ed enti pubblici.


FINO A 4 CARROZZINE SU VEICOLI DI MEDIE E GRANDI DIMENSIONI

VIDEO | GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Sui veicoli di medie e grandi dimensioni, in sostituzione alle metodologie di allestimento tradizionali, si prediligono soluzioni di allestimento denominate MAS (Multi Adaptive Solution), che grazie alla loro modularità, permette svariate soluzioni di trasporto cha variano dai 9 posti a sedere fino al trasporto di 4 persone in carrozzina.
L’accesso al pianale modulare in alluminio avviene tramite un sollevatore bibraccio elettroidraulico, anch’esso in alluminio, con piattaforma pieghevole di ampie dimensioni o in alternativa tramite una rampa in alluminio servoassistita.
Il pianale modulare è stato progettato per semplificare le operazioni di posizionamento dei sedili e l’alloggiamento dei passeggeri in carrozzina, prestando attenzione agli spazi di manovra, alla visibilità esterna ed alla possibilità d’interazione durante il viaggio.
Grazie alle generose dimensioni dei veicoli, sono assicurate le misure necessarie all’alloggiamento fino a 4 carrozzine di grandi dimensioni, pur mantenendo 5 confortevoli posti a sedere. La sicurezza a bordo è garantita dalle dotazioni di serie del veicolo, dai sedili certificati secondo le direttive UE 77/541, 74/408 e 76/115 e dai sistemi di ritenuta della carrozzina e del suo passeggero conformi alla normativa ISO 10542 ed alle normative nazionali.
L’accesso pedonale è semplificato dalla presenza di un predellino retrattile automatico, in aggiunta alle maniglie di appiglio che corredano il veicolo.
Le diverse conformazioni dell’allestimento permettono di avere un veicolo polivalente in grado di assecondare le esigenze di trasporto di svariate tipologie di utilizzatori quali associazioni, noleggiatori ed enti pubblici.