HANDYTECH - CARROZZERIA 71 srl
Strada Patro, 3 Moncalvo (AT) - Italia
Tel. +39 0141 917665
Fax. +39 0141 923979
info@handytech.it

Ausili per trasferimento carrozzina

PORTA POSTERIORE ROTOTRASLANTE
(COD. PREH)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Su vetture munite di cinque porte, è possibile elettrificare la portiera posteriore sinistra per consentire un movimento di traslazione. Il dispositivo funziona con un motore elettrico, che abbinato ad un motoriduttore garantisce una velocità di traslazione costante ed una corretta chiusura sulle guarnizioni originali. Si attiva con una pressione costante del pulsante. L’ ausilio si blocca automaticamente quando la pressione sul pulsante viene a mancare. La portiera rototraslante ha un sistema di emergenza manuale. Abbinato al verricello o al carica-carrozzina automatizza l’inserimento della carrozzina sull’auto.


ROBOT CARICA CARROZZINA
(COD. VSCHO)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Su veicoli a cinque porte, il sistema di caricamento carrozzina robotizzato consente di sollevare ed inserire automaticamente all’interno dell’auto una carrozzina ripiegata su sé stessa. In poco tempo il braccio, controllato da una pulsantiera aggancia la carrozzina e la sistema in modo stabile all’interno dell’abitacolo. È abbinabile alla porta rototraslante. La sicurezza è garantita da finecorsa elettrici che limitano ogni movimentazione e dalla possibilità di uso del dispositivo solamente con portiera completamente aperta.
Capacità di sollevamento: 30 Kg


VERRICELLO SOLLEVA CARROZZINA
(COD. VSTRO)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Solleva elettricamente ed inserisce manualmente una carrozzina pieghevole all’interno della vettura tra il sedile anteriore e quello posteriore del veicolo. Un motore elettrico corredato di puleggia, fune e moschettone solleva la carrozzina con un pulsante. È fissato alla vettura con un perno applicato sul braccio di rotazione della portiera rototraslante. Realizzato in acciaio è corredato di una serie di regolazioni e snodi su bronzine in ottone che ne garantiscono la massima efficienza. Può essere installato su gran parte delle vetture ed è adattabile al sollevamento di svariati tipi di carrozzine pieghevoli. Finecorsa elettrici e meccanici garantiscono sicurezza di utilizzo.
Capacità di sollevamento: 25 Kg


RIBALTINA DI TRASFERIMENTO ABBATTIBILE
(COD. RRSCP)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

La ribaltina di trasferimento RRSCP agevola il passaggio della persona dalla carrozzina al sedile dell’auto. Installabile su entrambi i lati del veicolo, viene installata sull’interno del piantone della portiera posteriore, quindi è utilizzabile solo in caso di veicoli a 5 porte. La caratteristica principale di questo dispositivo è la possibilità di ripiegarla in verticale lungo il piantone, eliminando del tutto l’ingombro sul lato del sedile. È possibile ordinarla con o senza imbottitura del predellino, a seconda delle necessità dell’utilizzatore.


Portata ribaltina: 100 Kg


VERTICALIZZATORE
(COD. VEMO)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

Il verticalizzatore è una base d’appoggio che agevola il movimento da una posizione eretta a seduta e viceversa o il passaggio dal sedile alla carrozzina. Si attiva grazie ad una centralina elettrica con comando a distanza ed ha un’escursione del dispositivo di 300 mm. L’assicella di sostegno realizzata in materiale plastico può essere ripiegata su sé stessa quando inutilizzata. Può essere dimensionata per adattarsi alle diverse esigenze.


VERRICELLI DA BAGAGLIAIO “LM/LC/LP”

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

I nuovi verricelli da bagagliaio sono caratterizzati da un ingombro ridotto, dalla possibilità di essere rimossi tramite una semplice operazione e da molteplici regolazioni sulla struttura, che ne facilitano l’installazione su tutti i tipi di veicoli.
Sono forniti di serie di comando a cavo spiralato, sistemi di ancoraggio per carrozzine o scooter elettrici (variabili a seconda del modello di verricello) e della staffa di ancoraggio adattabile a tutti i veicoli. Sono però anche disponibili staffe di ancoraggio catalogate su circa 300 veicoli, che ne dimezzano i tempi di installazione, anche grazie alle istruzioni dedicate al veicolo. È possibile optare per la rotazione manuale o elettrica del dispositivo sui modelli LM con portata 40Kg o 80kg, mentre per i modelli delle serie LC e LP la rotazione elettrica è di serie, con una portata minima di 80Kg, fino ad un massimo di 200Kg.


RIBALTINA DI TRASFERIMENTO MANUALE
(COD. CASPER MINI)

GALLERY | RICHIEDI INFO | CONDIVIDI

La ribaltina di trasferimento manuale viene utilizzata per agevolare l’accesso e/o la fuoruscita, dal sedile passeggero anteriore, da parte di persone con ridotta o impedita capacità motoria. Rivestita di materiale con elevata capacità di scorrimento, viene fissata sotto le guide originali del sedile senza effettuare modifiche strutturali all’abitacolo, preservando il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza. Grazie alle ancor più ridotte dimensioni (larghezza: 280mm e altezza: 200mm) ed allo spessore di soli 25mm, si inserisce agevolmente tra il sedile ed il pannello della porta. Il modello CASPER MINI, ha una portata massima aumentata a 89 kg.